Stampe Circolari con Word

by diego30. marzo 2012 10:23

Per agevolare l'invio di comunicazioni a clienti e fornitori abbiamo predisposto una nuova stampa (rptEleCliForUnione - Anagrafica per Stampa Unione) che potrete trovare tra le stampe disponibili nelle Anagrafiche Clienti e Fornitori.

La stampa è da impostare in formato orizzontale

Utilizzando la funzione di esportazione documento in formato Excel solo dati avrete un foglio excel con i dati delle anagrafiche dei clienti da utilizzare con una stampa unione di Word.

Per chi non conoscesse il funzionamento delle stampe unione al seguente collegamento sarete indirizzati a una pagina di supporto Microsoft che spiega, passo passo, come poterla impostare.
Spiegazione Creazione Stampa Unione

Funzione disponibile previo aggiornamento

Tags: , , ,

Sol.Din. Novità

Invio delle comunicazioni delle operazioni rilevanti ai fini Iva (Spesometro)
Nuova versione

 

Con la nuova versione dello spesometro l'utente potrà modificare l'importo minimo proposto e decidere il tipo di elaborazione:
1- NORMALE
Estrae le fatture con importo uguale o superiore al limite
2- CUMULA IMPONIBILI
Estrae tutte le fatture dei clienti/fornitori con somma imponibili uguali/superiori al limite imposto

L'estrazione in lavorazione potrà essere selezionata dal menù a tendina e l'elaborazione avverrà con la tipologia selezionata.
- Creo nuova presentazione (genera una nuova elaborazione senza cancellare le precedenti)
- Rielaboro la presentazione selezionata (genera una nuova elaborazione e cancella quella in selezione)
- Creo Annullamento presentazione in base a selezione (crea un copia della presentazione selezionata impostandola come annullamento. Devono essere compilati i campi Prot.Telematico da sostituire/annullare e prot.doc. assegnato)
- Rielaboro presentazione per sostituzione in base a selezione (crea una nuova presentazione impostandola come sostituzione copaindola dalla selezione. Devono essere compilati i campi Prot.Telematico da sostituire/annullare e prot.doc. assegnato)
- Elimino elaborazione selezionata. (Cancello la presentazione in selezione)

L'esporazione della presentazione per l'invio viene effettuata in base alla presentazione selezionata e si possono variare i dati di invio, memorizzati nei parametri generali, direttamente dalla maschera.

Il percorso di destinazione del file è indicato. Per modificarlo andare in Parametri Azienda - parametri generali - Flussi Elettronici

Procedura disponibile dopo aggiornamento: Link con spiegazioni per fare aggiornamento

 

Tags: , ,

Sol.Din. Novità