Invio fatture per mail

by Paolo Quaglia19. maggio 2008 19:21

Per abilitare l'invio delle fatture per mail bisogna indicare sul cliente l'indirizzo di email e settare in Dati Contabili - Impostazioni contabili anagrafiche il flag a si a Invio Fatture per mail circa a metà maschera sulla destra.

In strumenti - Parametri aziendali - Servizio email bisogna completare le impostazioni del propio account di posta.


Sul menù ci deve essere abilitata la voce Invio documenti per mail.

A questo punto selezionando con il segno di spunta le fatture che si vuole inviare si può procedere al loro invio.

Naturalmente per poter fare l'invio il vs. modulo fatture dovrà contenere i loghi e i dati aziendali.

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Per poter inserire delle note sulle scadenze per poi averle stampate in scadenziario esistono due possibilità:

1ma - attraverso la registrazione contabile delle fatture

Quando si registra la fattura nel pannello editing partite selezionare la scadenza desiderata dalla griglia sottostante. Poi inserire la descrizione nel campo note e cliccare sul pulsante inserisci. 

2nda - attraverso editazione scadenze in contabilità - situazioni

Inserire sulla sinistra in alto il codice cliente. dare invio. selezionare la scadenza desiderata nella griglia sottostante. Sulla destra ci dovrebbe essere la colonna Note su scadenza. Cliccare due volte (non doppio click). Editare il campo con la descrizione voluta. Dare invio per conferma e poi cliccare sul pulsante a destra della griglia con nome conferma per salvare.

 

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